Rapina le poste, arrestato in poche ore
I Carabinieri hanno rapidamente individuato e fermato l'autore della rapina avvenuta sabato mattina all'ufficio postale di via Stazione
E’ stato individuato e fermato nel giro di poche ore l’uomo che questa mattina, armato di pistola e con il viso nascosto da un passamontagna, ha rapinato l’ufficio postale di Mornago.
Il rapido intervento dei Carabinieri, le testimonianze raccolte e una serie di informazioni già in possesso delle forze dell’ordine, hanno fatto sì che nel giro di pochissimo si arrivasse all’individuazione e all’arresto dell’uomo.
In particolare una signora, notato un uomo sospetto entrare all’interno dell’ufficio postale, aveva subito chiamato i carabinieri avvisandoli di quanto stava succedendo.
Immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Gallarate (VA), e in particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione dei Carabinieri, sono arrivati sul posto iniziando un’intensa ricerca del rapinatore su tutta l’area limitrofa.
Tale attività, insieme agli immediati accertamenti investigativi, ha permesso di individuare l’uomo a Malnate mentre stava per rientrare a piedi nella propria abitazione. Lo scooter è stato rinvenuto vicino alla zona industriale nascosto tra gli alberi, con all’interno la pistola e il passamontagna. Anche la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata all’ufficio postale.
L’uomo, con precedenti di polizia specifici, non ha potuto fare altro che ammettere la propria colpevolezza, ed è stato condotto nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.