Sgominata la banda dei ladri golosi
I Carabinieri hanno individuato gli autori di una serie di furti dove insieme a denaro e preziosi prendevano il volo cibi e bevande
I Carabinieri di Luino hanno individuato gli autori di una lunga serie di furti in abitazioni private che dal 2010 al 2011 hanno funestato l’alto Varesotto.Determinante nell’indagine il "modus operandi" della banda, tra cui un particolare: quasi sempre, nel corso delle loro razzie nelle villette di Brezzo di Bedero, Castelveccana, Luino, Germignaga, Porto Valtravaglia e Laveno Mombello, i tre manolesta concludevano l’impresa bevendo e mangiando nelle cucine delle abitazioni visitate, e in molti anche asportando cibarie e bevande.
Altro particolare che ha messo i Carabinieri sulla strada giusta è stato il ripetersi dei "colpi" a danno di alcune abitazioni, visitate più volte dai ladri. Particolarmente sfortunata una famiglia di Brezzo di Bedero che si è vista la casa (e la dispensa) svaligiata tre volte nel giro di due mesi.
Dopo alcuni mesi di indagini la banda dei ladri golosi è stata individuata: si tratta di tre cittadini albanesi (tra i 20 e i 33 anni) di cui due già in carcere e uno latitante. Determinante, secondo i risultati dell’inchiesta, il ruolo del più giovane dei tre, residente proprio a Brezzo di Bedero: sarebbe stato lui, infatti, a segnalare le abitazioni da prendere di mira.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.