Skorpions a segno, Blue Storms battuti

Varese domina nel pantano di Cirié (14-0), Gorla invece cade pesantemente contro Cavallermaggiore. Ma i playoff sono ancora possibili

Giornata dal segno differente per le due formazioni della nostra provincia impegnate nel campionato di football americano a 9 giocatori. Il weekend di gioco consegna infatti la vittoria degli Skorpions Varese e la sconfitta dei Blue Storms Gorla Minore nel doppio confronto giocato contro le formazioni piemontesi, nel primo dei due turni interdivisionali.
Gli Skorpions hanno sbancato il terreno di gioco di Cirié con un’altra prova difensiva di livello, visto che i Blitz sono stati tenuti a zero punti contro i 14 messi a segno dai varesini. Partita con qualche difficoltà per i rossoneri, principalmente legata al campo reso fangoso e pesante per la pioggia caduta sia alla vigilia sia nella prima parte del match. I ragazzi di coach D’Alessandra comunque hanno evitato altri problemi e conquistato la quinta vittoria in altrettante gare disputate. Un record immacolato cui attenteranno i Centurions Alessandria, prossimi ospiti sul campo di Vedano.
Trasferta negativa invece, sabato, per i Blue Storms che tornano da Cavallermaggiore con un pesante passivo di 34-0. I rossoblu hanno faticato più in attacco che in difesa: gli errori in fase offensiva hanno infatti aperto la strada ai Bills che si sono confermati formazione forte fisicamente e ben preparata. Nulla è comunque perduto in chiave playoff per i gorlesi, a patto di vincere il turno interno contro i Pirates Savona.

Gruppo H: VARESE 1.000 (5 vinte, 0 perse); GORLA M. 0.600 (3-2); Lario 0.400 (3-2); Brianza 0.200 (1-4); Arona 0.000 (0-5).

Ranking Nazionale: 1) Palermo, Cavallermaggiore, Bologna, VARESE 1,000 (5-0); 5) Salerno, Terni, Bari, Pescara 0.833 (5-1); 9) Castelfranco, Vicenza 0.800 (4-1); 14) GORLA 0.600 (3-2).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.