Striscione a sostegno dei due “marò” detenuti in India

Azione nella notte da parte del movimento cittadino “Campo Base” contro “l’inerzia di tutte le forze politiche, di tutta l’amministrazione comunale e di tutto il mondo associazionistico cittadino”

Nella notte di lunedì 7 maggio il neo-nato movimento saronnese Campo Base ha nuovamente agito in città apponendo uno striscione in via Tommaseo unitamente ad una bandiera tricolore e ad una di San Marco, davanti al monumento per i Marinai italiani invocando la liberazione dei 2 marò detenuti in India.
Hanno rivendicato l’azione mediante un volantino in cui si sottolinea la necessità di questo gesto a Saronno «a seguito della totale inerzia di tutte le forze politiche, di tutta l’amministrazione comunale e di tutto il mondo associazionistico cittadino (sempre solerti a prendere posizione per qualsiasi piccola bega cittadina) a differenza di quanto avvenuto in tutte le città italiane dove sono stati esposti striscioni e messaggi su palazzi comunali e luoghi istituzionali – spiegano dal gruppo -. Il movimento esprime la massima solidarietà ai 2 marò detenuti, ai loro commilitoni e alle loro famiglie. I nostri Leoni di San Marco (come sono stati definiti nel testo dello striscione) sono in questa situazione anche per colpa del Governo italiano che ha deciso di consegnarli invece che proteggerli ubbidendo così ad una logica di servilismo internazionale che lo caratterizza fin dal giorno del suo insediamento (che ricordiamo essere stato senza elezioni e senza l’espressione della volontà del Popolo)».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.