Alberi abbattuti, Fabio D’Aula vuole vederci chiaro

Un cantiere dove il verde viene trascurato, sarà vero? Ne sa qualcosa il comune? Il consigliere Pdl all'attacco

Il consigliere comunale Fabio D’aula interviene sulla vicenda degli albero secolari abbattutti in un cantiere a Sant’Ambrogio.
«Premesso che abbiamo appreso dalla stampa in data odierna che, in Varese, località
sant’ambrogio – e precisamente in via Ausonio – nell’ambito di un cantiere, sarebbe in corso un
abbattimento di alberi secolari, Considerato l’attenzione che da sempre è stata riservata dalla nostra Comunità al patrimonio ambientale del territorio. Considerate altresì le stringenti normative esistenti a tutela dello stesso» D’aula chiede  «se l’Amministrazione ne sia a conoscenza di quanto riportato dalla locale stampa (http:// www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=237286) e sia vero che gli alberi siano stati
abbattuti nell’ambito di un cantiere edile; 2. di conoscere gli elementi essenziali dell’eventuale procedimento avviato in merito dall’amministrazione ed, in particolare, se l’abbattimento sia stato avallato dagli organi competenti e con quali provvedimenti e finalità; 3. quali siano le eventuali opere compensative ambientali che l’Amministrazione ha richiesto nell’ambito del suddetto intervento ed, in particolare, nel quartiere di Sant’Ambrogio». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.