Approfondimenti di finanza per l’impresa

L'incontro in programma mercoledì 27 giugno è dedicato al tema “Il rendiconto finanziario e la gestione dei flussi di cassa”

Continua il ciclo di incontri “Approfondimenti di finanza per l’impresa” organizzati dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese con l’intento di formare e informare gli imprenditori ed i loro collaboratori sugli strumenti finanziari idonei per affrontare la gestione quotidiana delle imprese, in un momento congiunturalmente difficile e nel quale proprio il rapporto con il credito rappresenta uno dei maggiori motivi di preoccupazione.

Il prossimo (quarto) appuntamento è dedicato al tema “Il rendiconto finanziario e la gestione dei flussi di cassa” e si terrà: mercoledì 27 giugno, alle ore 16.00, nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali (via Vittorio Veneto 8/D).

Con un taglio molto operativo e pratico, l’incontro servirà ad approfondire le tecniche di costruzione, analisi e utilizzo del rendiconto finanziario quale strumento per la misurazione e la gestione della liquidità aziendale nel tempo.

La redazione del documento finanziario di sintesi e il posizionamento dell’impresa alla luce del cash flow saranno dunque gli argomenti al centro dell’intervento del relatore: Jonathan Donadonibus, Docente di Finanza d’Impresa dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC. Il cui scopo sarà quello di fornire alle imprese presenti, uno strumento di lavoro quotidiano immediatamente spendibile in azienda.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.