Cinipide del Castagno, una serata per conoscerlo

L'appuntamento è per venerdì 15 giugno, alle 20.15, alla sede del Parco Campo dei Fiori in via Trieste 40

Venerdì 15 giugno, alle 20.15, alla sede del Parco Campo dei Fiori in via Trieste 40 a Brinzio si svolgerà una serata per parlare del Cinipide del Castagno. Verranno spiegate le azioni di lotta intraprese sul nostro territorio, i risultati attesi e come si evolverà la situazione nei prossimi anni. Vi sarà inoltre modo di osservare un interessante raffronto con l’esperienza Svizzera e la possibilità di porre domande agli esperti del settore. La locandina con i dettagli della serata è disponibile sul nostro sito www.consorziocastanicoltori.it. La serata è organizzata all’interno del progetto interreg I Castagneti dell’Insubria.
Sempre all’interno delle attività di contrasto al cinipide, la mattina di giovedì 14 giugno verrà effettuata òa raccolta di nuove galle di cinipide a scopo di studio. Chi volesse partecipare può capire le metodologie utilizzate e successivamente utilizzarle nelle proprie aree per allargare l’attività di ricerca. Per avere maggiori informazioni inviare una mail a: info@consorziocastanicoltori.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.