Distretti del commercio, 300mila euro dalla Camera di Commercio

A partire da lunedì 4 giugno e fino a venerdì 13 luglio sarà possibile presentare la domanda di contributo per nuovi progetti

Distretti del commercio, a partire da lunedì 4 giugno e fino a venerdì 13 luglio sarà possibile presentare la domanda di contributo per nuovi progetti su uno stanziamento di 300mila euro messo in campo dalla Camera di Commercio. L’obiettivo è di contribuire alla promozione dei distretti del commercio delle diverse località della nostra provincia, mettendo a disposizione contributi per il potenziamento e la riqualificazione dell’offerta. I distretti sono forme di aggregazione che fanno del commercio il fattore di crescita del territorio così da rivitalizzare il tessuto urbano o intercomunale con il coinvolgimento delle amministrazioni locali e delle associazioni di categoria oltre ad altri partner.
Sono finanziabili le spese sostenute per la formazione degli operatori, per la promozione e l’animazione, per le comunicazione e il monitoraggio delle performance dei singoli Distretti. Il contributo riconoscibile è pari al 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 25.000 euro per la tipologia dei veri e propri Distretti Urbani del Commercio e di 16.500 euro per quella dei Distretti Diffusi di Rilievo Intercomunale.

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse mediante posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: protocollo.va.@va.legalmail.camcom.it. I principali contenuti del bando e la modulistica sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it alla sezione “contributi”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Competitività delle Imprese dello stesso ente camerale (tel. 0332/295.360; mail: promozione@va.camcom.it).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.