E’ rinato il parchetto di via Cimabue
C’è un nuovo gioco con lo scivolo e la parte dove i bambini si possono arrampicare
Il parchetto di via Cimabue, nel quartiere San Gallo, è stato sistemato. In particolare, come già avvenuto per altri giardinetti rionali in via Calcinessa, alla Rasa e a Biumo Inferiore, sono stati posizionati giochi per i bambini e nuove piante.
“C’è un nuovo gioco con lo scivolo e la parte dove i bambini si possono arrampicare – ha spiegato l’assessore alla Tutela Ambientale Stefano Clerici – anche questo realizzato in acciaio zincato praticamente indistruttibile. Sono giochi che costano un po’ di più ma non richiedono poi manutenzione nel tempo. Anche in questo caso si tratta di piccoli lavori significativi però per la vita dei rioni e dei residenti”. L’intervento è costato circa 7 mila euro: sono stati piantati anche tre nuovi carpini. In autunno vicino allo scivolo, in modo da creare una parte ombreggiata, verranno piantati anche due tigli ed un gelso, come chiesto dai genitori dei bambini che frequentano il parco. Le panchine e la fontana verranno ridipinte: questi lavori verranno effettuati in parte dai rifugiati politici che risiedono a Varese e che sono impegnati in un progetto di formazione ed inserimento lavorativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.