Edalli firma l’Albo d’Oro della città e sogna Londra
Il ginnasta bustocco, cresciuto nella Pro Patria Ginnastica, è stato ricevuto dal sindaco Gigi Farioli e ha parlato del suo futuro. Il presidente Vadalà: "Il futuro della ginnastica è a Busto Arsizio"
In mattinata il sindaco Gigi Farioli ha avuto il piacere di incontrare il neo campione italiano assoluto alle parallele Ludovico Edalli, bustocco, portacolori dalla Pro Patria Ginnastica. Accompagnato dal presidente della società, Rosario Vadalà, dalla nonna e dal consigliere comunale Alberto Riva, Edalli ha raccontato al sindaco della sua recente partecipazione ai campionati italiani di Catania dove ha conquistato il primo posto alle parallele pari e il terzo al cavallo. Il primo cittadino si è informato anche sugli esami di maturità che il 18enne sta sostenendo al liceo Pantani.
Edalli, che nel palmarès vanta anche un bronzo alla parallele ai giochi olimpici giovanili di Singapore del 2010, non ha nascosto la speranza di poter partecipare alle Olimpiadi di Londra. Vadalà ha sottolineato che “il futuro della ginnastica italiana è a Busto Arsizio”, sia per i risultati di Edalli e di altri suoi coetanei che hanno brillato quest’anno, Filippo Landini e Luca Lo Presto, sia per quelli di alcuni ragazzi più giovani che si stanno mettendo in mostra a livello nazionale.
Edalli ha firmato l’albo d’oro del Comune e ha ricevuto in dono dal sindaco alcuni libri e lo stemma della Città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.