I “nasi rossi” partono per l’India
Cinque clown dell'associazione VIP Verbano andranno a Bangalore per preparare il progetto di clownterapia e animazione sociale: venerdì 29 giugno la cena di raccolta fondi a Gallarate
Prende vita il prossimo mese di agosto un importante progetto per VIP Verbano Onlus, associazione composta da cinquanta volontari claun con il naso rosso che si occupano tutto l’anno di prestare servizio presso gli ospedali e le strutture socio-sanitarie della zona.
Ciucchero, Farby, Lancetta, Nibs e Titha saranno, infatti, i primi claun in partenza per Bangalore (India) per una Missione che avrà lo scopo di attuare progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, case di riposo, strutture per disabili, quartieri in situazioni di disagio del luogo cercando di donare speranza e gioia a chi vive in contesti di povertà, emarginazione sociale ed educativa.
Per presentare tale iniziativa e per sostenere il progetto VIP Verbano Onlus ha organizzato una cena venerdì 29 giugno a Gallarate, alla "Figli del Lavoro" di via del Popolo 3. Il menù della serata prevede piatti preparati direttamente dalle “esperte” mani claun che, per l’occasione, si trasformeranno anche in abili camerieri, musica, canti e uno spettacolo imperdibile.
Grazie ad una donazione di soli 10 euro sarà, quindi, possibile passare una serata divertente insieme ai nasi rossi e, allo stesso tempo, dare sostegno per dar vita ad un progetto che prevede, in questa prima fase, lo studio sociale del territorio per individuare correttamente i bisogni sui quali basare il progetto nei prossimi anni e la ricerca di enti pubblici o privati ai quali proporre gli interventi di “animazione educativa” che verranno ritenuti adatti a quelle realtà sociali.
Per prenotare si richiede di inviare una mail all’indirizzo info[chiocciolo]vipverbano[punto]it oppure è possibile contattare claun Nibs al numero di telefono 3492509483 entro e non oltre il 27 giugno.
www.vipverbano.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.