Il Mercatino dei produttori sbarca in piazza Giovane Italia
Dopo il successo dei primi due punti, a Masnago e a Bizzozzero, arriva nel centro di Varese il mercato dei produttori Coldiretti
Dopo il successo dei primi due punti, a Masnago e a Bizzozzero, arriva nel centro di Varese il mercato dei produttori Coldiretti.
Il terzo punto di Campagna Amica è stato organizzato in piazza Giovane Italia: e l’appena risutrutturato angolo del centro storico varesino si presta egregiamente a incorniciare le bancarelle di prodotti "a chilometro zero".
A pochi minuti dall’inizio del primo mercato erano già diversi gli acquirenti delle per ora solo quattro bancarelle: complici i bei frutti di bosco del nord del varesotto, la verdura di due simpatici agricoltori di Cairate che stavano pulendo piselli freschissimi per i clienti in arrivo, i polli biologici della fattoria di via vetta d’Italia a Varese e la formaggella del Luinese dop di Paride Peloso, dell’azienda Caprivalcuvia di Rancio.
Una bella iniziativa, che è prevista tutti i giovedì mattina e che si candida a diventare un punto fisso per i varesini: ora tra le bancarelle attendiamo anche miele, asparagi, yogurt, salamini e gli altri prodotti varesini che abbiamo scoperto e imparato a conoscere e amare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.