Il piccolo Samuel ucciso da un batterio contenuto nel cibo

Avrebbe intaccato lo stomaco del bimbo provocandogli una forma acuta di enterite. L'autopsia è stata eseguita all'ospedale Sant'Anna ed è al vaglio degli inquirenti e delle analisi dell'Asl

Un batterio che ha intaccato lo stomaco del piccolo Samuel Mancini e gli ha provocato una forte forma di enterite che lo ha ucciso.
Sarebbe questo il primissimo riscontro dell’autopsia eseguita sul corpo del bimbo di 16 mesi deceduto nella serata di sabato 23 giugno. L’autopsia è stata disposta dal tribunale di Como ed eseguita da un consulente del tribunale stesso. La famiglia, residente a Cardano Al Campo, si trovava a Lanzo D’Intelvi per un breve soggiorno quando è stata sconvolta dall’improvvisa tragedia.
La prima pista investigativa dell’intossicazione alimentare riceve così nuove conferme, e l’attenzione degli inquirenti è concentrata sui pasti consumati nella giornata di sabato. Tutta la famiglia, i genitori del bimbo insieme ai nonni, è stata infatti colta da malori ma la giovane età del piccolo potrebbero aver aggravato fortemente la reazione del suo stomaco causandone la morte.
Intanto la procura lariana ha aperto un fascicolo contro ignoti e gli inquirenti hanno posto sotto sequestro tutto il cibo consumato dalla famiglia Mancini, insieme a quello utilizzato per prepararlo, che ora sarà esaminato e confrontato con l’esito dell’autopsia. Le analisi sono state affidate all’Asl.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.