“Il viaggio e l’arte”

Leggere le Opere del maestro Sandro Bardelli attraverso la conferenza sul colore presso il Museo Salvini sabato 30 giugno 2012

La Mostra “Scorci d’Insubria” presso il Museo Salvini è stata prorogata fino a Domenica 1° Luglio 2012 e l’inaugurazione del prossimo momento espositivo “Atmosfere bretoni e solarità mediterranee ” è previsto per Domenica 8 Luglio 2012 alle ore 17:00.
E proprio in seno alla Mostra “Scorci d’Insubria” ed al Progetto Il viaggio e l’ arte di cui la Mostra è stata il primo dei cinque momenti espositivi che arricchiranno l’ estate artistica in Valcuvia, viene proposta per sabato 30 giugno 2012 la Conferenza “Scoprire un artista” ì attraverso il colore”, relatore la prof. Silvia Sanvito esperta d’ arte.
Una “liaison” tra i due momenti espositivi per approfondire e capire questo viaggio nel colore, nell’uomo e nell’artista.
L’evoluzione cromatica della pittura di Bardelli in questa conferenza che attraverserà un periodo artistico molto ampio: partire dai colori primari, capire l’ influenza che i colori hanno su di noi per “percorrere” la storia del colore nell’ arte, negli artisti e giungere al colore vissuto da protagonista, nonché parte di una vita, nelle opere di Bardelli.
Il colore quale tema principale della Conferenza, il colore per attraversare il viaggio pittorico di Bardelli, per avvicinarsi ai suoi paesaggi, alla sua forte carica cromatica che diventa interpretazione e racconto di viaggio.
La conferenza, che sarà un viaggio nel colore, proprio attraverso la percezione e la conoscenza del colore desidera dare un ulteriore chiave di lettura alle opere del Maestro Sandro Bardelli, protagoniste di questo viaggio artistico.

Sabato 30 giugno 2012 – ore 21:00
Museo SALVINI, Contrada Salvini 5 – Cocquio Trevisago (Va)
Conferenza “Scoprire un artista attraverso il Colore” – relatore prof. Silvia Sanvito
INGRESSO LIBERO

Ulteriori informazioni:
Ass. Cult. ATTIVAMENTE
0332 618 008 – 349 55 03 906
E-mail: segreteria.attivamente@gmail.com
http://attivamente-valcuvia-va.blogspot.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.