La casa dell’acqua e il battesimo civico
Oltre alla consegna della Costituzione, cerimonia per l'inaugurazione della "casa dell'acqua"
Doppio appuntamento a Brenta per domani, 2 giugno: battesimo civico i e inaugurazione della "Casa dell’acqua".
Il primo appuntamento in ordine di tempo alle 11 in via Cerini dove sarà presentata al pubblico la Casa dell’acqua: si tratta di una struttura comunale, aperta anche ai non residenti, dove a prezzi molto bassi sarà possibile acquistare l’acqua delle fonti valcuviane debitamente filtrata e per i diversi palati. Alla sera avrà luogo invece il battesimo civico dei diciottenni.
L’Amministrazione Comunale al fine di creare un momento d’ incontro tra i Giovani di Brenta e le Istituzioni di Governo del Paese, ha deciso di promuovere l’iniziativa “Festa dei diciottenni” con la consegna di attestati ricordo, copia della costituzione italiana e altro, fanno sapere dal comune.
Con tale iniziativa l’Amministrazione vuole condividere con i giovani che nel corso dell’anno hanno compiuto 18 anni, il loro passaggio a “Cittadini corresponsabili e partecipi della vita civile, sociale e politica del Paese”.
L’iniziativa si svolgerà presso il Parco Pubblico Comunale Cap. Felice Ramorino il giorno sabato 02 Giugno 2012 alle ore 20,30 interverranno i ragazzi del Liceo di Luino che presenteranno in anteprima esclusiva “Spoon river" uno spettacolo che unisce la poesia americana di “Egdar Lee Masters “ e la canzone italiana di “Fabrizio De Andrè“. Al termine della manifestazione sarà offerto un rinfresco a cura della Pro Loco di Brenta.
"Si invitano i 18enni, i loro famigliari, gli amici e i cittadini, che vorranno condividere la festa, a partecipare alla serata promossa dall’Amministrazione Comunale", concludono dal comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.