La ceramica Raku che piace al Lago

Una mostra collettiva di ceramisti Raku in diversi luoghi lacustri della provincia. L'evento si svolgerà sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2012, dalle ore 10,30 alle ore 19,00

L’Associazione Culturale Decimamusa, con la partecipazione di Anna Bernasconi e Silvia Imperiale, presentano per la seconda edizione Rakulago 2, una mostra collettiva di ceramisti Raku, curata da Lara Treppiede. L’evento si svolgerà sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2012, dalle ore 10,30 alle ore 19,00.

La mostra sarà ospitata presso le Ghiacciaie di Cazzago Brabbia, a Villa Borghi, all’Isolino
Virginia di Biandronno e al Chiostro di Voltorre di Gavirate
. Al Gallione, ristorante e lounge bar di Bodio Lomnago, dal 30 giugno al 15 luglio sarà possibile visitare un’esposizione collettiva della mostra, dove ogni artista esporrà una sua opera rappresentativa.

Molti gli artisti che partecipano all’iniziativa: SAMUELE BONOMI, MAURIZIO CAMPELLO,
OSVALDO DONELLI, ANTONIO GINTO, RUGGERO MARRANI, LORENZA MORANDOTTI, ANTONIO PIAZZA, DAVIDE PRINA, SONIA SCACCABAROZZI, RENZA LAURA SCIUTTO, ANGELO ZILIO.

In alcune sedi della mostra, verranno declamati in lingua italiana degli Haiku, tratti dai testi del Dott. Luigi Vasco Cova, recitati dai seguenti poeti: Gaetano Blaiotta, Enrico Brunella, Maria Elena Danelli; alcuni di essi, saranno letti in lingua giapponese da Silvia Mileto. Il Reading poetico si svolgerà alle ore 18,00: Sabato al Chiostro di Voltorre e Domenica all’Isolino Virginia. Domenica 1 luglio alle ore 18.00 solo previo prenotazione telefonica tel. +39 347 2743073 al costo di 6,00 euro, è previsto un momento conviviale: un aperitivo con buffet presso il ristorante dell’Isolino Virginia. Il servizio di navetta di collegamento con l’Isolino Virginia, sarà attivo per entrambe le giornate al costo di 4,00 euro. Partenze dall’imbarcadero di Biandronno nei seguenti orari: 10,30-11,30 14,30-16,30-17,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.