La Von vince il torneo benefico
Gli under 17 conquistano il quadrangolare organizzato per raccogliere fondi a favore dei terremotati
Per una volta, anche se si è trattato di pallanuoto agonistica, il risultato finale espresso dalla vasca ha contato solo fino a un certo punto. Il torneo disputato ieri – domenica 24 – alla "Comunale" di via Copelli ha infatti visto di fronte quattro formazioni under 17 in una giornata che è principalmente servita a raccogliere fondi per le famiglie emiliane colpite dal recente terremoto.
"VaMoS" è stata infatti un’iniziativa benefica promossa dall’associazione "Pallanuotisti fino al Midollo" di cui è presidente Gesuato Gallo, che allena proprio la Varese Olona Nuoto.
Proprio la giovane VON ha vinto il quadrangolare battendo prima la Dea Sport e poi l’Amga Legnano in una finale combattuta. Terzo posto invece per i ragazzi della Busto Nuoto.
«Sono estremamente contento della risposta ricevuta dalle società amiche – ha detto Gallo – che ci hanno aiutato a sostenere le popolazioni colpite dal sisma. Salutiamo anche i nostri testimonial che oggi non sono potuti essere con noi perché già in ritiro con la Nazionale, Christian Presciutti e Niccolò Figari: a loro un grande in bocca al lupo per le Olimpiadi».
Risultati
Busto Nuoto – Amga Sport Legnano 4-5 (0-2, 2-2, 2-1)
VON – Dea Sport 10-3 (5-1, 4-1, 1-1)
3° posto: Dea Sport – Busto Nuoto 6-3 (2-1, 1-2, 3-0)
1° posto VON – Amga Sport Legnano 12-8 (4-2, 5-4, 3-2)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.