Mercatini, balli e pedalata notturna: torna “Biumo in festa”

La manifestazione si terrà da giovedì 21 a domenica 24 giugno e si apre con il Memorial a "Fabio Aletti". Organizzati anche mercatini, balli, giochi per bambini, stand gastronomico e tanto altro

Tradizionale appuntamento con “Biumo in festa”. La manifestazione si terrà da giovedì 21 a domenica 24 giugno con mercatini, giochi per i più piccoli, pedalata notturna, stand gastronomici e sport. Ad organizzarla l’associazione Amici del Presepe e Tempo libero con il patrocinio del Comune di Varese che l’hanno presentata questa mattina, lunedì 18 giugno.
Si parte infatti nella serata di giovedì 21 giugno alle 20 con il torneo under 17 di basket dedicato a “Fabio Aletti” per poi proseguire con le celebrazioni della Santa Messa. Venerdì sera alle 20 si terrà la Ss Messa dedicata a “Fabio Aletti” e si proseguirà ancora con le partite sportive. Il clou della manifestazione è per sabato 23 e domenica 24.
Sabato dalle 15 ci sarà la possibilità di visitare il mercato di prodotti enogastronomici e dell’artigianato ma anche di seguire la “via dello sport” realizzata per l’occasione e con uno spazio dedicato ai disabili in via Garibaldi e piazza XXIV Maggio. Alla sera la tradizionale pedalata notturna: la pedalata inizia alle ore 20 da piazza Madonnina in Prato (raduno dalle ore 19), il percorso è di 15 km e l’arrivo sarà in largo Quattro Novembre. La sera cena e musica in piazza con "Fuori l’Onda".
Domenica 24 si parte alle 8 con la celebrazione della Ss Messa e si prosegue con l’apertura della Mostra Mercato di prodotti enogastronomici e d’artigianato e con il mercatino medievale e di antichi mestieri. Pranzo allo stand gastronomico e intrattenimento per bambini durante tutto la giornata. Alle 16 si terrà lo spettacolo del "Foyer della danza" mentre la manfiestazione si chiuderà con una serata di musica country in piazza. Spettacolo finale a sorpresa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.