Polizia, Carabinieri e vigili, insieme contro i vandalismi post-finale

Dopo i danneggiamenti che si sono verificati in seguito alla vittoria contro la Germania, la Questura ha emesso una speciale ordinanza per rafforzare i controlli in presenza dei maxischermi

Gli atti di vandalismo non ci devono essere, anche dopo le partite di calcio. La Questura di Varese informa di aver avviato uno speciale coordinamento con le forze dell’ordine, tra Polizia di Stato, Carabineri e Polizie locali, in tutti quei comuni dove verranno installati dei maxischermi e dove si potrà vedere la finale dei campionati europei tra Italia e Spagna. «Con specifico riferimento a quanto accaduto a Varese in occasione dell’incontro con la Germania – spiegano dalla Questure, in riferimento ai danneggiamenti di auto e arredi urbani avvenuto durante i festeggiamenti per la vittoria contro la Germania -, gli operatori della Digos e della Squadra Mobile, con l’ausilio dei colleghi della Polizia Scientifica, stanno vagliando le immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza operativo in centro città, allo scopo di identificare  gli autori dei danneggiamenti».

«Allo scopo di incanalare il coinvolgente momento di condivisione e festa entro binari di sicurezza e rispetto delle regole – proseguono – la Questura di Varese ha disposto una specifica ordinanza per la vigilanza e la tutela dell’ordine pubblico in tutti comuni teatro dell’iniziativa. Nel dispositivo di sicurezza opereranno congiuntamente Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizie Locali che garantiranno un coordinato servizio di vigilanza, viabilità e protezione di eventuali obiettivi sensibili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.