Storie di lavoro in un clic
Il 21 e 23 giugno si terrà il concorso videofotografico , indetto dalla Fondazione Studi dei Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro a cornice del 3° Festival del Lavoro
Tutto pronto per il concorso Videofotografico “Storie di Lavoro” , indetto dalla Fondazione Studi dei Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro a cornice del 3° Festival del Lavoro, che si terrà a Brescia dal 21 al 23 giugno prossimi. Un Bando –disponibile sul sito www.consulentidelavoro.it– che mira a descrivere, in uno scatto o un videoclip, ciò che è il lavoro, nelle sue sfaccettature, e che certamente un fermo immagine può , a volte, spiegare meglio di cento parole. Alla sua prima edizione, il bando di concorso sta già riscuotendo enorme successo nelle diverse provincie, visto che è rivolto a tutti, non ci sono preclusioni, sia professionisti che dilettanti possono mandare il proprio elaborato e ai primi classificati , premi in denaro e riconoscimenti vari. Il termine per inviare gli elaborati scade il prossimo 31 maggio e , poi, durante il Festival di Brescia si terrà la manifestazione di premiazione a cura di una giuria tecnica specializzata. Per quanto concerne il settore fotografia, si richiede l’invio di almeno dieci scatti fotografici su formato file , mentre per il settore video la durata massima del clip, corto o file, non potrà superare la durata di 15 minuti. Le tematiche oggetto del concorso video fotografico, individuate dalla Fondazione Studi, spaziano dai lavori tradizionali ai nuovi e vecchi lavori, alla vita di fabbrica e di ufficio, alla sicurezza nel mondo del lavoro fino ad arrivare al concetto di uomo al centro del lavoro.
Ognuno che vorrà partecipare potrà individuare la tematica che più gli interessa ovvero anche illustrarne più di una,visto che l’oggetto degli argomenti in concorso ricopre in sé l’essenza del concetto di lavoro in tutte le sue forme. E allora spazio alla fantasia per concorrere al podio e aggiudicarsi i premi , e riconoscimenti, previsti dalla Fondazione dei Consulenti del Lavoro. Oltre ai premi, però, ci sarà anche un enorme visibilità per quanti parteciperanno visto che tutti i lavori ricevuti verranno esposti in luogo appositamente allestito nell’ambito degli stand nel centro storico di Brescia, dove si terrà il Festival. Appuntamento, quindi, con la data del 31 maggio, termine ultimo per inviare tutti i lavori previa consultazione del bando direttamente sul sito ufficiale della categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.