Una raccolta fondi per coronare il sogno di Stefanone

Per tenere viva la memoria e le idee di “Stefanone”, il 43enne morto a Lonate Pozzolo dopo un incidente in moto con un trattore, gli amici del pacifista hanno organizzato una raccolta fondi per una grande manifestazione

Per tenere viva la memoria e le idee di “Stefanone”, il 43enne morto a Lonate Pozzolo dopo un incidente in moto con un trattore in viale Leonardo da Vinci, gli amici del pacifista hanno voluto organizzare una raccolta fondi: «Per il nostro caro amico e compagno Stefanone e per proseguire il suo impegno nella costruzione di un mondo migliore, gli amici indicono una raccolta fondi per sostenere il sogno al quale stava lavorando con grande caparbietà e tenacia negli ultimi mesi: l’organizzazione di una manifestazione popolare intorno all’Aermacchi per denunciare la vendita di aerei M346 ad Israele e richiamare l’attenzione dei cittadini sulle fabbriche di armi, nella lotta contro ogni guerra e ogni interesse bellico – spiegano gli organizzatori -. Questo era il sogno di Stefanone, il suo grande progetto che lo coinvolgeva così tanto da fargli dimenticare ogni diplomazia. Un progetto a cui vogliamo dare gambe perché crediamo che questo sia il nostro miglior modo di salutarlo. I punti di raccolta fondi, per chi non potesse consegnarli direttamente il giorno del funerale (ancora da fissare), sono: Bottequa – Associazione Nizzy (via Roma 15, Samarate da martedì a sabato 9-12; 15.30-19.15); Migrando – La Bottega (via Pozzi 3, Busto Arsizio, tel 0331/622700 oppure 3358780832); Cooperativa Il Loto (via Pier Capponi 40, Gallarate, rif Salvatore 3388615174); Uisp Comitato Provinciale Varese (piazza De Salvo 5, Varese; rif: Alessandra 0332/813001 oppure 3494568018)».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.