Covi, prima vittoria in maglia tricolore

L'esordiente della Scuola Ciclismo Cadrezzate, da poco campione italiano, festeggia in provincia di Genova

Prima vittoria con la maglia tricolore sulle spalle per Alessandro Covi, il giovane talento di Taino che ha da poco conquistato il campionato italiano della categoria "Esordienti 2° anno". Il corridore in forza alla Scuola Ciclismo Cadrezzate ha superato i rivali domenica scorsa nel 9° Memorial Amalia Arata che si è disputato in Liguria, con arrivo a S. Salvatore di Cogorno.
Sulle strade genovesi Covi ha prima dato vita a una fuga con altri tre concorrenti, Murgano, Bono e Acerbo, dopo una trentina di chilometri. Nel finale la lotta per il successo si è ridotta a tre concorrenti (Acerbo si è staccato) e nello sprint ridotto il varesino ha battuto tutti, centrando la settima vittoria e il 12° podio stagionale, palmares che lo porta in testa allo speciale ranking nazionale.
La gara ligure è stata disputata da Alessandro sotto l’egida della selezione lombarda guidata da Rossella Galbiati, che ha conquistato anche il traguardo dei "1° anno" grazie a Michele Gazzoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.