Il Pd inaugura la “Festa democratica” ai giardinetti di Verghera
Da mercoledì 11 a domenica 15 luglio, tutte le sere. Il primo appuntamento è l'incontro tra la "ragazza partigiana" Carla Locarno e Lilli Pesaro, bambina di origine ebraica nel turbine delle leggi razziali
Apre mercoledì sera la festa democratica 2012 di Samarate: come gli anni scorsi la festa del Pd animerà il "Giardinetto" di Verghera da mercoledì 11 a domenica 15 luglio, tutte le sere.
La festa sarà aperta da una serata di alto valore simbolico, mercoledì alle 20.45: un incontro tra Carla Locarno e Lilli Pesaro, che racconteranno le loro esperienze, una ragazza partigiana in guerra e una bimba con padre ebreo nel mezzo del turbine delle leggi razziali. Giovedì poi si proseguirà con i giovani, grigliata, birra e tanta musica. Venerdì e sabato sera serate per famiglie con tanta buona cucina e musica. Domenica sera invece saranno nuovamente i giovani ad animare la festa con musica adatti a tutti, piccoli e grandi e sempre tanta buona cucina.
«Come ogni anno – dice Ilaria Ceriani, segretario del circolo Pd – è l’occasione per incontrare iscritti e simpatizzati, per raccontare loro cosa succede a Samarate, e per ascoltare le loro idee, i problemi e le loro proposte per la Città. Penso che il dialogo costante sia indispensabile per la nostra attività politica che rischia altrimenti di essere slegata dal contesto e senza le fondamenta con la società civile e con i problemi veri e reali dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.