Otto gol del Varese alla seconda uscita stagionale

I biancorossi battono la rappresentativa locale per 8-0. Buona prestazione dell'estone Kink, autore di una tripletta, mentre Rubinho sembra già in uscita

 Continua la preparazione estiva del Varese verso il prossimo campionato di serie B. Questo pomeriggio a Brentonico la squadra di Fabrizio Castori è scesa in campo contro una selezione locale. Buon test per i biancorossi, che hanno sconfitto la formazione di casa con un 8-0 firmato nato soprattutto dai sette gol messi a segno nella prima frazione di gioco, grazia anche ad una bella tripletta dell’ala estone Tarmo Kink, in gran spolvero. 

FISCHIO D’INIZIO – Il Varese gioca con il 4-4-2 solito, con Bastianoni in porta al posto dell’infortunato Rubinho; in difesa, da destra a sinistra, ci sono Fiamozzi, Troest, Terlizzi e Lazaar, a centrocampo Corti e Filipe giocano in mezzo con Zecchin e Kink sulle fasce. In attacco Neto fa coppia con Ebagua. A riposo Pucino e Grillo, ancora alle prese con gli acciacchi che ne stanno condizionando la preparazione e Oduamadi, che si sta curando dal problema muscolare che lo ha colpito nel primo giorno di lavoro a Brentonico. 
 
LA PARTITA – Inizio gara convincente dei biancorossi, che nel giro di 15’ passano sul 4-0 grazie ad un ottimo via di Kink, che firma una tripletta personale. A portare il risultato del primo tempo sul 7-0 ci hanno poi pensato Neto (autore di una doppietta), Ebagua, al primo gol dal rientro in biancorosso, e Zecchin. Nella ripresa la girandola di cambi rallenta il ritmo partita e il Varese sigla l’8-0 solo al 27’ con Martinetti. Unica nota dolente della giornata l’infortunio a Filipe, che in uno scontro di gioco ha ricevuto un colpo alla bocca, scheggiandosi un dente.
 
MERCATO – Rubinho, dopo un inizio non convincente di preparazione, anche a causa dei chili di troppo, e l’infortunio che lo terrà fermo per qualche giorno, sembra essere in uscita. Al suo posto potrebbe esserci il rientro di Moreau, ancora senza contratto, mentre la voce più recente parlerebbe di un interessamento del ds Milanese per Francesco Antonioli, portiere 42enne ex Cesena attualmente svincolato. 
 
TABELLINO
Varese – Rappresentativa Locale Brentonico 8-0 (7-0)
Marcatori: al 1′ pt, al 9′ pt e al 14′ pt Kink, al 10′ pt e al 35′ pt Neto Pereira, al 40′ pt Ebagua, al 42′ pt Zecchin, al 27’ st Martinetti.
Varese (4-4-2): Bastianoni (Milan); Fiamozzi, Troest, Terlizzi (Carrieri), Lazaar; Zecchin (Tripoli), Corti ((Wagner), Filipe (Pompilio), Kink (Nadarevic); Neto Pereira (De Luca, Momentè), Ebagua (Martinetti, Eusepi). All. Castori.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.