Piace il battello sul Lago di Varese

Primo weekend per la novità dell'estate 2012, la crociera di 2h30' tra Gavirate, Isolino Virginia, Bodio, Schiranna e ritorno. Dopo un sabato di rodaggio, posti quasi esauriti nelle prime due corse domenicali

Piace e interessa la novità proposta da quest’estate 2012 sul lago di Varese, la crociera con un battello elettrico che fa base a Gavirate per salpare (due volte al sabato, tre alla domenica) verso l’Isolino Virginia, Bodio Lomnago e la Schiranna. Tre approdi dove è comunque possibile salire, come è già accaduto in queste due giornate di rodaggio.
A esprimere soddisfazione sono Maurizio ed Elena (foto a lato), i due piloti che si occupano anche dell’accoglienza e della biglietteria per i turisti che vogliono passare due ore e mezza diverse, scoprendo il lago da un’altra prospettiva. «La giornata di ieri – spiega Elena – è servita soprattutto per sperimentare gli approdi e per spiegare la novità alle persone che si sono avvicinate per chiedere informazioni, o che hanno telefonato per questo motivo. Oggi invece sta andando decisamente bene; il tour della mattina ha riscosso successo, qualcuno si è fermato "sul percorso" e ha già prenotato il ritorno sulla corsa che parte alle 15. Quando manca una decina di minuti alla partenza sono già una quindicina le persone sul molo, pronte a imbarcarsi, segno che i 24 posti a disposizione si esauriranno o quasi: e se la novità prenderà piede c’è da scommettere che le prenotazioni fioccheranno lungo tutta l’estate.

Galleria fotografica

Il battello sul lago di Varese 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il battello sul lago di Varese 4 di 9

Video

Piace il battello sul Lago di Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.