Scontro sulla statale, feriti e strada bloccata
L’incidente attorno alle 13.30 a poche centinaia di metri dall’inizio della SS394. Forse un’invasione di corsia la causa
Frenata sull’asfalto a 35 gradi, pezzi di auto ed airbag esplosi. Appariva così il teatro dell’incidente stradale avvenuto oggi, 26 luglio alle 13.30 in via Matteotti a Casciago: è la statale 394 che in quel tratto, dalla rotonda di Masnago incomincia e prosegue fino al confine con la Svizzera. Due veicoli, una Volkswagen Polo e una Mitsubishi si sono scontrati all’altezza di un incrocio: non è ancora definita la dinamica: i carabinieri della compagnia di Varese, arrivati con due pattuglie parlano di “invasione di corsia” da parte di uno dei due veicoli, forse l’utilitaria tedesca.
Sta di fatto che i feriti sono in tutto 3 secondo il 118, che ha mandato sul posto un’ambulanza: due sono stati portati al pronto soccorso di Varese in codice giallo. Erano, al momento del soccorso, coscienti e orientati: si tratta del conducente della Polo e del trasportato della giapponese.
Si è comunque trattato di un incidente serio dal momento che tutti i dispositivi di sicurezza dei veicoli sono stati attivati. Il traffico nel tratto interessato è rimasto bloccato a lungo per permettere i rilievi, e la statale chiusa, per oltre un’ora. Sul posto è arrivato anche personale Anas e del comune di Casciago. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.