Ferragosto intenso per i carabinieri
Oltre 21 pattuglie sulle strade nei giorni scorsi: controllate circa 400 persone sulla strada, 58 punti patente tolti
Ferragosto intenso per i Carabinieri. Dal 13 al 18 agosto i militari hanno effettuato un massiccio impiego di personale per il controllo del territorio, in particolare dei reati contro il patrimonio, ed eventuali violazioni al Codice della Strada.
I carabinieri hanno quindi impiegato 21 pattuglie e 42 militari. Sono state controllate circa 400 persone e 260 automezzi. Nel corso di tale servizio sono stati controllati 47 soggetti sottoposti a detenzione domiciliare e sono state elevate sanzioni per violazione alle norme del codice della strada per complessivi Euro 3.600 circa e per un totale di 58 punti sottratti dalle patenti di guida, nonché 3 carte di circolazione ritirate e 3 patenti.
Inoltre state tratte in arresto 5 persone (di cui 2 minori di anni 18): una in esecuzione di provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria per omicidio preterintenzionale, commesso in Caronno Varesino (VA) nell’agosto 2001; 3 (di cui 1 minore italiano e 1 straniero) in flagranza per furto aggravato in concorso di due cassette cambio monete ai danni di un autolavaggio di Saronno (VA); una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono state deferite in stato di libertà nr. 3 persone, tra cui 1 per furto aggravato all’interno degli spogliatoi dell’Ospedale di Tradate (VA) e 2 perché sorprese alla guida di autoveicoli in stato di ebbrezza alcoolica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.