Golf, palio e dragoni. Grande festa per il primo anno “da città”
Sabato 8 e domenica 9 settembre il Comune sul Ticino organizza una serie di appuntamenti per festeggiare l'anniversario del riconoscimento
Sesto Calende si prepara a festeggiare in grande stile il suo primo anno "da città". L’iniziativa è in programma l’8 e il 9 settembre e sono diversi gli appuntamenti organizzati dal amministrazione del sindaco Marco Colombo per queste due giornate. Si parte sabato con il momento ufficiale: la Santa Messa, alle 18, alla Chiesa di San Bernardino alla quale seguirà in piazza Garibaldi l’esibizione della banda G.Colombo, la benedizione del palio, l’estrazione delle gare e il saluto delle autorità. La serata di si concluderà con la cena "Sotto le stelle" e il concerto dei "The Nine Pennies" in piazza Garibaldi.
La festa proseguirà domenica mattina: alle 11 si terrà la seconda edizione del palio dei rioni (le iscrizioni sono aperte ) e la gara degli scenografici "Dragon Boat" sul Ticino. E il lungo fiume farà anche da scenario del pranzo del palio mentre "La curva band" animerà le vie del centro.
Tra le iniziative in programma per i festeggiamenti segnaliamo anche il "Ticino Golf Challenge": «Il Presidente del Golf Club Dei Laghi, insieme al Comune di Sesto Calende, all’Assessorato al Turismo della Provincia di Varese ed a quella di Novara, hanno deciso di affidare il mandato di organizzazione dell’evento alla IMC Group – spiegano i promotori – per la grande esperienza e per i successi maturati in 12 anni di svolgimento dell’evento di cui la stessa è proprietaria ovvero il Pontevecchio Golf Challenge di Firenze. L’evento prevede la valorizzazione di un contest che accoglie e chiama a raccolta un set di prestigiosi Circoli che gravitano in queste due provincie attraverso la partecipazione dei loro migliori giocatori nelle 3 categorie e dei migliori juniores». La location sarà particolarmente suggestiva: i tre bersagli galleggianti saranno posizionati sul Ticino a distanze diverse. Chi si aggiudicherà la competizione diverrà il campione del Ticino Golf Challenge 2012 e il premio verrà consegnato nel corso della Cerimonia di Premiazione Ufficiale ospitata nella Piazza Centrale a chiusura della manifestazione.
Tutti gli articoli su Sesto Calende
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.