Anche Cassano avrà la sua “casa dell’acqua”

Via libera al bando per realizzare la prima postazione che eroghi acqua naturale e gasata. Allo studio complessivamente tre diversi punti

Anche Cassano Magnago avrà la sua casa dell’acqua: la giunta comunale sta per lanciare il bando per affidare la realizzazione e gestione del distributore d’acqua pubblica. Le case dell’acqua sono ormai diffuse nei piccoli Comuni, meno diffuse nelle cittadine e nelle città: a Cassano si ipotizzano tre diversi punti per installare altrettante case dell’acqua (nella foto: l’erogatore in servizio a Gazzada Schianno). L’idea è di portarle in zona ex-Fornace, in via Ungaretti vicino alle scuole e in via San Pio X, dove troverebbe collocazione nel piazzale della farmacia. «Il bando – spiega il sindaco – prevede un punteggio che tenga conto del costo dell’acqua, dei controlli sulla qualità, della manutenzione, della possibilità di usare una tessera per acquistare e anche della qualità architettonica della casetta». I nuovi distributori, come ormai nella maggioranza delle località, erogheranno sia acqua naturale sia acqua gasata.

Tutti gli eventi

di novembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.