Cimberio in campo a Malnate con la novità Rush
Mercoledì sera (20,30) i biancorossi affronteranno Biella nel "Memorial Parmigiani"; in campo anche Talts e il nuovo acquisto svedese. Squadra a passeggio tra i tifosi nel centro di Varese
Dopo essere tornata in pullman dalle Marche nella notte tra domenica e lunedì, con la coppa della vittoria nel Torneo della Calzatura, la Cimberio ha ripreso il proprio tour de force dentro e fuori dal parquet. Lunedì sera la squadra ha incontrato i soci del consorzio a Gavirate, stamattina – martedì 18 – è stata impegnata nello shopping organizzato dalla Confesercenti nel centro cittadino mentre giovedì girerà nella parte alta della provincia (Luino, Laveno, Besozzo e Gavirate) per incontrare tifosi e ragazzi dei vivai locali.
Nel mezzo a questo fitto programma di rappresentanza però, i ragazzi di Vitucci proseguono ad allenarsi anche in vista del torneo internazionale "Memorial Pirazzi" in programma sabato e domenica al PalaWhirlpool. Prima però c’è un altro test da affrontare, quello con l’Angelico Biella che si disputerà alle 20,30 di mercoledì 19 al palasport di Malnate. Il "Memorial Chicco Parmigiani" sarà la terz’ultima amichevole estiva, un cammino lungo in cui Varese non ha ancora conosciuto l’onta della sconfitta dopo otto partite giocate. Il "Parmigiani" è organizzato dalla Polisportiva Or.Ma e dedicato a uno dei pionieri del basket locale che fu anche allenatore delle formazioni svizzere di Pregassona, Bellinzona e Lugano quando nella Federale giocava "l’uomo elicottero" Manuel Raga.
Sotto il profilo sportivo, la partita con i piemontesi è importante per inserire nei meccanismi del gioco biancorosso Janar Talts ed Erik Rush che hanno finalmente terminato gli impegni con le nazionali di Estonia e Svezia e sono ora a disposizione del tecnico veneziano. Entrambi saranno in campo anche se l’esterno nato a Palo Alto e di madre svedese è alla prese con qualche linea di febbre. Non ci sarà invece Adrian Banks: lo staff medico ha consigliato di tenerlo a riposo per guarire definitivamente dall’infiammazione al piede, quindi il bomber americano dovrebbe tornare in campo per il "Pirazzi". La gara tra Cimberio e Angelico si giocherà come detto a Malnate nell’impianto di via Gasparotto; biglietti d’ingresso interi a 8 euro, 5 euro per gli under 14.
SHOPPING IN CENTRO – Nella mattinata, come accennato, la squadra al completo ha passeggiato per il centro cittadino visitando i negozi associati a Confesercenti, associazione di categoria che ha organizzato la parata biancorossa. Un momento piacevole di contatto con la città – sotto il Garibaldino è arrivato anche il sindaco Fontana per la foto ricordo – e con i tifosi che hanno così iniziato a conoscere le tantissime facce nuove della compagine biancorossa. Per chi non c’era, ecco gli articoli sul blog "Varese a canestro" che fa parte della blogosfera di VareseNews.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.