Galli: “Dispiaciuto per Elia, stateci vicini”
Il presidente della Provincia e del Comitato Organizzatore di Varese2012 sottolinea: «Valuteremo certe decisioni al momento opportuno»
Dopo la clamorosa esclusione di Elia Luini dalla nazionale di canottaggio alla vigilia di Varese 2012 arriva una prima risposta dal comitato organizzatore locale. A darla è Dario Galli, che alla presidenza della Provincia affianca appunto quello del consiglio direttivo della manifestazione remiera prevista alla Schiranna tra il 14 e il 16 settembre. Galli si dice dispiaciuto per l’assenza di Luini e sollevato perché quest’ultimo, correttamente, ha confermato la sua presenza concordata in precedenza con gli organizzatori. Il presidente preferisce evitare ogni tipo di polemica anche se rimanda le valutazioni su eventuali decisioni poco trasparenti.
(Nella foto Galli, Fontana e Morello all’inaugurazione della torretta di arrivo del campo di regata della Schiranna)
Ecco quindi le parole affidate dal presidente a un comunicato stampa.
«Apprendiamo con grande dispiacere dell’impossibilità (di Elia Luini ndr) di partecipare ai prossimi Campionati europei di canottaggio. E con sollievo apprendiamo la disponibilità dello stesso Luini a essere presente a tutto l’evento, onorando l’impegno di essere il personaggio di punta dell’avvenimento sportivo. Ci estraniamo da qualsiasi tipo di polemica, che qualcuno ha cercato di innescare, rimanendo nell’ambito di nostra competenza e rispettando quelle di altri. Evidentemente decisioni non trasparenti saranno adeguatamente valutate al momento opportuno. Come Comitato organizzatore continuiamo a concentrarci sull’evento, invitando tutti i cittadini a partecipare e ringraziamo tutte le persone che stanno collaborando, in particolare gli sponsor del territorio che lo sostengono economicamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.