Le domeniche ad arte da vivere in bicicletta
In occasione delle settimane europee della mobilità e del patrimonio il comune organizza passeggiate in bicicloetta alla riscoperta della storia e dell'arte cittadina
In occasione della Settimana Europea della Mobilità (16 – 22 settembre) e delle Giornate Europee del Patrimonio (29-30 settembre), la Città di Busto Arsizio organizza due nuovi percorsi di cicloturismo, nell’ambito dell’iniziativa “Domeniche ad Arte”.
Nell’ottica di conciliare mobilità sostenibile e riscoperta della storia e della cultura del territorio, dopo il cicloturismo di domenica scorsa, “Mobilità dimenticata”, che ha portato una ventina di persone alla scoperta del percorso del vecchio tram, anche utilizzando le biciclette del servizio bike sharing, domenica 23 settembre si svolgerà il percorso “Edicole, Crocicchi e Crocevia", una visita guidata che approfondirà le testimonianze di arte devozionale in Città.
Il ritrovo è previsto in piazza Trento e Trieste alle 15.30, sono previste tappe in via Fratelli d’Italia, via Quintino Sella, via Matteotti, vicolo Custodi, piazza Vittorio Emanuele II. La pedalata si concluderà verso le ore 17. La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a data da destinarsi.
Domenica 30 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sarà invece organizzato il percorso di cicloturismo “Le trasformazioni urbanistiche tra le due guerre”.
Informazioni: Ufficio Cultura – didattica museale e territoriale
Tel: 0331-390242 – E-mail: didattica@comune.bustoarsizio.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.