Mostra sulla Sacra Famiglia alla Brunella
Una mostra fotografica sulla sacralità della famiglia, momenti di preghiera e due serate culturali
Si inaugura sabato 29 settembre alle ore 17.30 alla cripta della Chiesa della Brunella la mostra “Uomo e Donna, Dio li creò – Percorso di riflessione sulla Sacralità della famiglia”con il patrocinio del Comune di Varese. A presentarla, questa mattina, l’Assessore a Famiglia, Persona e Università Enrico Angelini, Vittoria Airoldi, Presidente del Centro Aiuto alla Vita e Padre Francesco Ielpo, parroco della Brunella. “Siamo lieti che la mostra sia visitabile a Varese, grazie alla parrocchia che ha accolto la nostra proposta” spiega la professoressa Airoldi. Padre Francesco ha precisato il senso dell’iniziativa: “La visita del Papa a Milano in occasione del VII incontro mondiale delle famiglie è stato un vento con risvolti significativi. Ciome ha ricordato il Cardinal Scola l’evento straordinario è importante quando raccoglie e rilancia l’ordinario. Proprio per questa ragione all’inizio del nuovo anno pastorale vogliamo ripartire con un piccolo ma significativo gesto per ridire la bellezza e la grandezza della vita cristiana vissuta in famiglia. Una mostra fotografica sulla sacralità della famiglia, momenti di preghiera e due serate culturali: occasioni preeziose per affrontare con sempre crescente responsabilità e consapevolezza la famiglia. Grazie al Movimento di Aiuto alla vita e al Centro di aiuto varesino per l’organizzazione”.
“Si tratta di un’iniziativa molto importante – spiega l’Assessore – che permette di valorizzare la centralità della famiglia, soggetto fondamentale per la vita delle singole persone, ma anche per la convivenza sociale.”
L’evento itinerante dell’Associazione Volontari Sollievi nello Spirito, pensato come prosieguo dell’incontro delle famiglie tenutosi a Milano lo scorso giugno, e culminato con l’arrivo del Santo Padre, è organizzato dalla Parrocchia della Brunella in collaborazione con il Centro Aiuto alla Vita Varese onlus, il Movimento “Rinnovamento nello Spirito Santo”, l’associazione “Difendere la Vita con Maria” e con il consultorio “La Casa” di Varese. L’esposizione, una sorta di riflessione sulla sacralità della famiglia, comprende una mostra fotografica e sculture di Cirillo Grott, Luisa Marzatico e Bruno Luzzani.
Sarà possibile visitare la mostra sino al 10 ottobre. Orari: dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Per maggiori informazioni: 0332/283084
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.