Partono i nuovi corsi dell’Unitre

Oltre cento corsi per l’associazione tradatese che accoglie centinaia di studenti per decine di iniziative tutto l’anno

Hanno riaperto i corsi dell’Unitre di Tradate, una scuola atipica, che ha saputo cogliere nel corso degli anni l’interesse di molti cittadini. «Non solo nonni, nonne, mamme, padri , ma anche i figli si iscrivono – spiegano i responsabili della scuola -. Questo ampio panorama di utenti non può che soddisfare il Direttivo le cui scelte didattiche vengono premiate».
La scuola propone oltre cento corsi, dalle varie lingue al decoro, al disegno, alla pesia, e molto altro. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 in via Mameli 13.
L’Unitre è una associazione dove tutti possono fare proposte culturali, indicare percorsi didattici adatti non solo alla terza età, ma a tutte le età (infatti l’iscrizione è possibile dai 18 anni in su), suggerire argomenti di insegnamento che possono aiutare a vivere con serenità. «Inoltre è un ambiente dove è possibile realizzare qualche sogno giovanile che il corso della vita ha impedito di approfondire – proseguono i responsabili -. Riscoprire il gusto per lo lo studio, affrontare problemi ritenuti difficili, cimentarsi in realizzazioni artistiche ritenute irraggiungibili sono gli obiettivi che si cerca di raggiungere. Ogni anno ai corsi tradizionali si aggiunge qualche corso nuovo. Nuove sfide che vogliono stuzzicare la curiosità e scoprire magari una passione che non si sospettava».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.