Per Anna Siva è tempo di sguardi
In occasione della festa padronale in mostra le opere della giovane artista varesina
La Chiesa di San Cosma e Damiano ospita in occasione della festa patronale Addolorata, dopo le esposizioni dello scultore Luigi Bennati e del pittore Gianluigi Biotti, la mostra personale dell’artista Anna Siva, promossa dalla Pro Loco di Gazzada Schianno e la parrocchia. Una trentina di quadri vengono presentati al pubblico dal 12 al 16 settembre.
Le opere scelte descrivono diversi periodi della produzione dell’artista, concentrando l’attenzione sullo sguardo, sui lineamenti del volto e sulle espressioni di protagoniste in gran parte femminili. Una sorta di gioco di sguardi – tanto profondi quanto aperti al dialogo con il mondo esterno – che viene presentato ad un pubblico che da tempo conosce l’artista nata e cresciuta a Schianno, ma probabilmente all’oscuro della sua pittura tanto intensa.
Anna Siva è pittrice nata nel 1976 a Varese, diplomata al Liceo Artistico di Varese e laureata all’Accademia di Belle Arti di Como in pittura e restauro. Ha tenuto diverse mostre personali e ha partecipato a collettive in Italia e all’estero.
Tempo di sguardi. Mostra personale Anna Siva
inaugurazione mercoledì 12 settembre ore 21.00
dal 12 al 16 settembre 2012
Orari: giovedì, venerdì, sabato 18.00/22.00. Domenica 15.00/22.00
Ingresso libero
Chiesa Santi Cosma e Damiano
Via S. Giorgio, Gazzada – Schianno (VA
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.