Ristrutturare casa per risparmiare energia: se ne parla ad Ediltek

Ace, Anaci e Cna Varese organizzano la tavola rotonda: “Riqualificazione energetica del patrimonio abitativo: Esperienze, opportunità e strumenti incentivanti”. Per rivedere i costi di gestione e creare nuove opportunità

E’ il momento giusto per riqualificare casa in un’ottica di “spending review”: fare investimenti per spendere meno e avere più comfort. Un concetto che si sta insinuando nei pensieri dei consumatori, e può rappresentare una occasione propizia per gli imprenditori del settore.

Per questo Ace, Anaci e Cna Varese, con il patrocino di Ediltek, organizzano la tavola rotonda: “Riqualificazione energetica del patrimonio abitativo: Esperienze, opportunità e strumenti incentivanti”. Presentazione e studio di casi pratici sull’argomento. L’incontro si svolgerà sabato 29 Settembre 2012 presso la sala Borghi di Malpensafiere a Busto Arsizio, nell’ambito di Ediltek, con inizio alle 10.

Dopo i saluti e l’introduzione da parte dei rappresentanti di Istituzioni e Associazioni si parlerà di “Normativa Regionale Lombarda: strategie obiettivi e opportunità” Relatore Dino De Simone, del Cestec. Di “Edifici a energia quasi zero con il sistema “A cappotto” parlerà Fabio Stefanini. Franco De Dionigi sarà relatore di “Riqualificare l’involucro: costi e benefici”, Pietro Marforio illustrerà le “Soluzioni tecnologiche per la casa efficiente”, Marco Viel parlerà di “Termoregolazione e contabilizzazione: Opportunità, incentivi e risultati” de “L’uso della termografia in edilizia: Strumento diagnostico e di verifica” sarà invece relatore Luca Maraviglia. A moderare l’ incontro saranno Antonella Vivarelli e Santo Failla.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.