Sciopero “virtuale” a Blue Panorama
Gli assistenti di volo, sostenuti dalla Uil e dalla sigla autonoma Anpav, partiranno con una giornata di sciopero particolare: rinunciando allo stipendio, devoluto ad una Onlus
Gli assistenti di volo della Blue Panorama – compagnia che ha base anche a Malpensa, con la sede a Gallarate – sono in agitazione e da settimana prossima daranno il via ad una serie di azioni, a parte dallo "sciopero virtuale" per protesta contro le condizioni di lavoro. L’astensione dal lavoro è sostenuta da Uil e Anpav (la sigla autonoma degli assistenti di volo) "a fronte del mancato rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro": i sindacati e i lavoratori della compagnia di base a Gallarate denunciano anche "turnazione e fatica operazionale che superano i limiti del sostenibile, ripetute violazioni contrattuali".
L’azione di protesta inizierà – anche a Gallarate – con uno sciopero virtuale di quattro ore per il giorno 25 settembre, dalle ore 12 alle ore 16 in cui "i lavoratori rinunceranno al loro stipendio devolvendo l’importo a una Onlus, a dimostrazione di un grande senso di attaccamento all’azienda, oltre che di responsabilità e rispetto nei confronti degli utenti, garantendo la continuità del servizio durante lo sciopero". I due sindacati promotori parlano di una "prima azione di protesta per sollecitare un intervento da parte dei vertici aziendali e un coinvolgimento dell’opinione pubblica affinché il futuro dei dipendenti Blue Panorama sia diverso".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.