“Siamo qui da 40 anni, respingiamo le accuse”
All'esterno del villaggio turistico sulle sponde del Lago di Varese ad Azzate, sequestrato questa mattina, giovedì 13 settembre, dai carabinieri ci sono anche i residenti e i legali della società
«Questo posto esiste da 40 anni ed è inspiegabile un intervento di questo tipo». All’esterno del villaggio turistico sulle sponde del Lago di Varese ad Azzate, sequestrato questa mattina, giovedì 13 settembre, dai carabinieri ci sono anche i residenti e i legali della società I Sette Laghi Spa.
«Noi respingiamo le accuse così come ci vengono contestate – spiega il legale della società, avvocato Alberto Zanzi -. Ricordo che questa struttura esiste da 40 anni, vengono pagati gli oneri, gli allacciamenti e le utenze. Tutto è provato dai provvedimenti autorizzativi e dalle residenze che il comune ha rilasciato negli anni. Qua ci sono 70 residenti e queste residenze le hanno ricevuto dal comune».
I legali contestano anche l’entità del provvedimento: «non comprendiamo quale sia il pericolo che ha determinato un intervento di questa entità, quale sia il pericolo costituito dalla struttura che lo determina. Senza contare che la questione si trova già davanti al tar ed è oggetto di valutazione».
Sabato 15 settembre alle 9.30, nei pressi all’esterno del complesso turistico, saranno convocati tutti i residenti e i proprietari delle piazzole per chiarire con ognuno di loro la situazione legale della vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.