“Una via o una piazza per il cardinal Martini”

La proposta da parte del presidente del consiglio comunale Carlo Uslenghi sarà presentata durante la seduta in programma la sera del 3 settembre

Una piazza o una strada dedicata al cardinal Martini. La proposta è stata avanzata dal presidente del coniglio comunale, Carlo Uslenghi, che avanzerà una mozione urgente durante la seduta dell’assise municipale in programma lunedì 3 settembre alle 21. Nella seduta sarà affrontato soprattutto il bilancio di previsione, ma la scomparsa dell’ex cardinale ha costretto gli amministratori a rimettere mano all’ordine del giorno del consiglio, con i primi due punti che riguarderanno proprio la figura di Carlo Maria Martini.

Al primo punto ci sarà una commemorazione con interventi del presidente del consiglio comunale, del sindaco e assessori, dei singoli consiglieri comunali. Al secondo punto, invece, sarà presentata una mozione consiliare di  indirizzo al fine di dedicare una via/piazza cittadina  al cardinale emerito di Milano in occasione della festività di San Carlo, domenica 4 novembre 2012

«In segno di gratitudine e nel ricordo della sua straordinaria testimonianza umana e di fede – si legge nel documento che sarà presentato dal presidente del consiglio comunale -, delibera di impegnare la Giunta Comunale al fine di intitolare una via o piazza  cittadina  al card. Carlo Maria Martini in occasione della festività di san Carlo, domenica 4 novembre 2012. (A titolo di indirizzo, con riserva da parte della Giunta Comunale di  diversa  indicazione nell’atto deliberativo di competenza, si indica il tratto iniziale di via Sopranzi, da piazza Braschi alla rotatoria di via Zara, l’eventuale via da intitolare al card. Carlo Maria Martini)».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.