Volandia set di Almost True
È stata girata al Museo del Volo la puntata di Carlo Lucarelli dedicata ai “Figli delle stelle” in onda lunedì su Rai2
È stata girata a Volandia, Parco e Museo del Volo di Somma Lombardo, la puntata di Almost True in onda lunedì 24 settembre alle ore 23.50 su Rai2.Jurij Gagarin contro Neil Armstrong. Il primo uomo nello spazio contro il primo uomo sulla luna. Questa la storia raccontata in “Figli delle stelle”, quinta puntata di “Almost True”, il mockumentary di Carlo Lucarelli che racconta storie paradossali, in bilico tra realtà e fantasia, in onda lunedì 24 settembre alle 23.40 su Rai 2.
La guerra tra Stati Uniti e Unione Sovietica per la conquista dello spazio, si sa, fu lunga, faticosa e costellata di fantasiose teorie del complotto. Molte di esse raccontano di come, in realtà, quel famoso “piccolo passo per un uomo, un balzo enorme per l’umanità” non sia mai stato compiuto e che fu tutta una grande messinscena.
Ma la verità su quella gara per la conquista dello spazio è un’altra e ha a che fare con Walt Disney e Disney World, il pioniere della missilistica moderna Wernher von Braun, i missili V2 e un giovane russo appassionato di cinema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.