Beppino Englaro torna a Saronno
Appuntamento giovedì 25 ottobre per un incontro informale con l'uomo simbolo della lotta per il testamento biologico
Dal 1° Ottobre nella nostra città è in funzione il Registro dei Testamenti Biologici: uno strumento utile per tutti saronnesi che sentono la necessità di stabilire oggi, di fronte alla straordinaria corsa della medicina moderna, quali cure mediche accettare o non accettare domani. La battaglia per i diritti civili, però, non può fermarsi qui: è di queste settimane la notizia della ripresa dei lavori parlamentari per la discussione della legge Calabrò, una legge sfacciatamente lesiva della libertà, della legalità costituizionale e contro il Testamento Biologico. Le associazioni e i partiti che hanno promosso il Testamento Biologico a Saronno (PSI, Radicali Italiani, Ass. Luca Coscioni, UAAR, Federazione dei Giovani Socialisti e Circolo “Sandro Pertini”) non hanno quindi intenzione di lasciar affievolire l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema. Giovedì 25 Ottobre Beppino Englaro tornerà a visitare Saronno, in un incontro informale con i cittadini. Alle ore 16.30, presso Villa Gianetti, proietteremo il documentario “7 giorni”, sugli ultimi giorni di Eluana Englaro, cui seguirà una chiacchierata con Beppino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.