I Pooh tornano sul palco dell’Apollonio
Pochissimi i biglietti ancora disponibili per il concerto del trio di giovedì 1 novembre al Teatro di Piazza Repubblica. Sul palco saranno accompagnati da un’orchestra sinfonica
I Pooh tornano a Varese. La storica formazione giovedì 1 novembre sarà sul palcoscenico dell’Apollonio per presentare il nuovo spettacolo “Opera Seconda tour”. Un appuntamento che ha quasi raggiunto il “tutto esaurito” – sono pochissimi i biglietti ancora disponibili – e che, come sempre, conferma la passione dei varesini per il gruppo. Già durante il concerto al Pala Whirlpool del 2009, quello che la formazione ancora con Stefano D’Orazio, e per il concerto dell’anno scorso al teatro varesino infatti, i biglietti erano andati “a ruba”.
Ora, il trio torna con una tournèe che si preannuncia davvero speciale. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, saranno in concerto sui palcoscenico con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. «Questa sarà la più bella tournèe dei Pooh, sia per noi che per il pubblico – raccontano Roby, Dodi e Red – Oltre ai brani di quest’album, che sono comunque tutti conosciuti, suoneremo i nostri più grandi successi ed una serie di chicche, brani che ci vengono richiesti da anni. Il tutto sarà arricchito dal suono speciale della Ensemble Symphony Orchestra». Un appuntamento imperdibile per i fan.
Durante la serata infatti, si potranno ascoltare i brani di “Opera seconda”, il nuovo disco del gruppo, realizzato con la collaborazione di un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, del Teatro Regio di Torino, e delle migliori sinfoniche d’Italia), Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.
Biglietti: Platea 69,00 euro, Prima galleria 57,50 euro e Seconda galleria 46 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.