Il Distretto di Varese va in rete
Sito internet per l'ambito distrettuale varesino che attua il Piano di Zona. Un sito che raccoglie iniziative e informazioni sui progetti in ambito socio assistenziale
L’Ambito distrettuale di Varese è in rete. E’ stato attivato infatti – realizzato dall’Amministrazione Comunale – il nuovo sito internet istituzionale, consultabile all’indirizzo http://www.ambitodistrettualevarese.it/
Il sito intende essere un riferimento per tutti coloro che vogliano essere informati sulle attività e sulle opportunità offerte all’interno dell’attuazione del Piano di Zona – ex Legge 328/2000.
«Anche il sociale sta al passo coi tempi – spiega l’Assessore a Famiglia, Persona e Università Enrico Angelini -: il Distretto si attrezza con un nuovo e moderno strumento per informare in tempo reale tutti i soggetti della rete e per dare loro la possibilità di essere visibili con iniziative e informazioni sempre aggiornate. Il Comune di Varese, in quanto capofila dei 12 Comuni dell’ambito distrettuale, se ne è fatto carico, con l’obiettivo di dare strumenti e visibilità al lavoro dei Comuni associati”.
Il sito fornisce notizie ed aggiornamenti sulla normativa, la modulistica, i bandi e i finanziamenti
Il Piano di Zona definisce la programmazione degli interventi e delle attività che compongono l’offerta complessiva dei servizi socio-assistenziali forniti dai Comuni e dagli altri soggetti attivi sul territorio distrettuale. E’ uno strumento previsto dalla Legge 328/2000 ("Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali") e viene approvato dai 12 Comuni associati nell’Ambito territoriale di Varese (Barasso, Bodio, Brinzio, Casciagio, Cazzago Brabbia, Comerio, Galliate Lombardo, Inarzo, Lozza, Luvinate, Malnate, Varese) d’intesa con l’Azienda Sanitaria Locale e con il coinvolgimento e la partecipazione di tutti gli organismi non istituzionali appartenenti al cosiddetto "terzo settore". Il sito è a disposizione di tutti gli enti interessati per divulgare e far circolare notizie ed informazioni di interesse comune.
Chi fosse interessato a segnalazioni ed osservazioni può scrivere all’Ufficio di Piano del Comune di Varese all’indirizzo e-mail sociali@comune.varese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.