“Il mio libretto serviva a…”

Il libretto di risparmio ha segnato diverse generazioni, e ha rappresentato un valore tutto italiano. Segnalateci il vostro

Il libretto postaleC’era il nonno che lo apriva per i nipotini alla nascita, e a ogni compleanno, invece di altri regali, aggiungeva qualche soldino. C’era il papà che alla prima promozione lo apriva per mettere da parte quel che avanzava "per gli studi dei figli". C’era la mamma che lo riceveva come primo "protocontocorrente" che una volta alle donne non si dava: li il marito metteva il necessario per la settimana, e se la signora lo amministrava bene, c’era qualcosa per gli extra. E poi c’era quello che serviva per sognare una casa,  o il cappotto, o qualunque altro extra…

Lo si faceva in banca, nelle casse di risparmio, in Posta, a anche alla Coop: Il libretto di risparmio ha segnato diverse generazioni, e ha rappresentato un valore tutto italiano. Sicuramente, anche voi avete i ricordi del vostro libretto di famiglia: segnalateceli nei commenti qui sotto, oppure a redazione@varesenews.it, con l’oggetto "il mio libretto serviva a…"

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.