Insieme con la famiglia, a teatro

Sono tre fiabe classiche che compongono la settima edizione della rassegna di Teatro Ragazzi che l'Assessorato alla Cultura con Pandemonium Teatro

Sono tre fiabe classiche rivisitate e reinterpretate a comporre la settima edizione di "Insieme con la famiglia", la rassegna di Teatro Ragazzi che l’Assessorato alla Cultura di Cardano al Campo (VA) organizza con la direzione artistica di Pandemonium Teatro. L’iniziativa prenderà il via domenica 28 ottobre (inizio ore 16) al al Cine Teatro – Auditorium di Piazza Mazzini.
«In questi tempi così difficili e restrittivi per i bilanci delle amministrazioni locali – spiega Mario Ferrari, presidente della Compagnia -, il Comune di Cardano ha dimostrato una rara determinazione nel mantenere attiva quella che, prima ancora di essere una rassegna teatrale, è un servizio ai cittadini, in particolare alle famiglie. E’ infatti a questo segmento di pubblico che si rivolge la proposta, la quale anche quest’anno si compone di tre appuntamenti domenicali con altrettante produzioni accomunate per tema dalla rielaborazione di fiabe della tradizione».

Comincia domenica 28 ottobre la compagnia Dottor Bostik di Torino con HO VISTO IL LUPO, liberamente ispirato alla fiaba musicata da Prokofiev, Pierino e il lupo. Prosegue Pandemonium Teatro (11 novembre) con I TRE PORCELLINI, trasformata da Tiziano Manzini in un inedito cabaret per l’infanzia e infine il Teatro della Tosse di Genova che propone IL PIFFERAIO DI HAMELIN (25 novembre).

Ingressi Intero 5 euro – Ridotto 4 euro
Info Pandemonium Teatro tel. 035 235039 www.pandemoniumteatro.org
Comune di Cardano al Campo – Ufficio Cultura tel. 0331 266239
Le altre rassegne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.