La festa dalle atmosfere tirolesi

Si terrà sabato 6 e domenica 7 settembre, in Piazza Mercato. Piatti, danze e birre tipiche del Tirolo

Si terrà a Somma Lombardo, sabato 6 dalle 18 e domenica 7 settembre, per tutto il giorno la manifestazione “Somma Tiroler Fest – Il Tirolo tra noi”. L’evento si terrà in Piazza Mercato, Via Giuseppe Giusti a Somma Lombardo. 

Una manifestazione organizzata dall’Associazione SommaGiovani che vuole far rivivere la suggestiva atmosfera della terra del Tirolo con una festa che coinvolga tutti, grandi e piccini. L’allestimento, curato in ogni dettaglio e in una tensostruttura riscaldata, la musica caratteristica e i costumi tipici saranno la cornice perfetta per assaporare alcuni piatti della tradizione culinaria tirolese. Le preparazioni, per lo più semplici e robuste di questa regione, raccontano la storia del territorio più settentrionale d’Italia, luogo di incontro di culture e genti diverse. Il menu della prima edizione prevede: salumi e formaggi tipici, canederli, spätzle, salsiccia in umido, stinco di maiale, würstel, crauti, bretzel, strudel, sacher e tanto altro. Ovviamente tutta la cucina è casalinga. Info:  www.sommagiovani.com o sommagiovani@gmail.com. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.