La minoranza chiede le dimissioni del sindaco
In una mozione la richiesta. "Frattura all'interno del gruppo di maggioranza"
Con una mozione a firma della minoranza, i consiglieri Gabriele Perucchetti, Besacchi Antonio, Cabrele Angelo, Pizzi Mauro chiedono le dimissioni del sindaco di Valganna.
Motivo? "Lo sgretolarsi della maggioranza nel corso dell’ultimo consiglio comunale determinata dall’uscita di un assessore e di due consiglieri dal gruppo di maggioranza stesso".
Il gruppo “In Valle – la Valganna per un progetto comune” sostiene che a seguito la crisi politica in maggioranza "sta fatto paralizzando il Consiglio Comunale (vedi convocazione del Consiglio Comunale per il 2.10.2012 repentinamente ed inspiegabilmente annullata) e la vita amministrativa del nostro Comune" e che "tale atteggiamento ha portato in pochi mesi alla perdita di servizi e beni essenziali per tutta la popolazione (quali la chiusura della farmacia di Ghirla e la ventilata cessazione dell’ufficio postale di Ganna)".
Da qui la mozione dove la minoranza chiede al sindaco "che almeno per una volta si assuma le responsabilità che le competono per dare una chiara e definitiva risposta al malcontento che serpeggia tra la popolazione della Valganna, rassegnando le dimissioni dalla carica che riveste e che non è ormai più rappresentativa della popolazione".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.