Locale chiuso, vetrine oscurate. Burger King lascia Varese?
Il fast food non apre da alcuni giorni ma non ci sono cartelli né avvisi alla clientela. Le vetrate sono state ricoperte e il ristorante è deserto
Vetrine oscurate, luci spente, tavolini deserti. Il Burger King di via Morosini, il fast food aperto tre anni fa a poca distanza dalla stazione, ha chiuso i battenti da alcuni giorni. Nessun cartello offre alla clientela delle informazioni sul motivo della chiusura. Non si sa, di conseguenza, se si tratta di una sospensione temporanea o definitiva dell’attività. Nei mesi scorsi inoltre era già capitato che il locale chiudesse fuori dai normali orari di riposo ma era stato sempre per brevi periodi. Questa volta invece il fast food non sembra intenzionato a riaprire, almeno a breve. La porta è chiusa e le vetrine sono state ricoperte con dei cartelloni bianchi. Il fast food era stato inaugurato nell’ottobre del 2009 e aveva generato anche molta curiosità la scelta di aprire a così pochi metri di distanza dal suo concorrente diretto, McDonald’s, che invece è presente nel centro di Varese da molto tempo.
Sempre in via Morosini, quasi di fronte a Burger King, nel 2011 anche la pizzeria della catena Fratelli La Bufala, aveva lasciato l’attività. I suoi locali non sono però rimasti abbandonati, anzi al suo posto è arrivato un nuovo rivenditore di prodotti a marchio Apple. Oltre ad alcuni negozi storici la via che collega il centro alla stazione ospita anche altre catene in franchising come la libreria Mondadori e da qualche anno la catena di intimo Tezenis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.