Nasce il comitato per Matteo Renzi

L'appuntamento sarà per sabato 28 ottobre alle 10,30 al mercato di via San Francesco

Nasce a Malnate il comitato per Matteo Renzi. La presentazione di questo nuovo movimento comincerà sabato 27 ottobre alle 10,30 al mercato di via San Francesco, in un luogo aperto a tutti e non nella sede di partito alla presenza dei soliti addetti ai lavori. «Oggi  – spiega Filippo Cardaci – è faticoso riavvicinare le persone alla politica, una politica che spesso continua a parlare di se stessa, una politica che si autoaccusa per autoassolversi, una politica urlata, ma che resta spesso muta sui grandi temi. La politica deve tornare invece a parlare con le persone, con semplicità e serietà, e con idee concrete. E le persone devono tornare a parlare di politica, non con scetticismo o, peggio, con disgusto, ma con passione e speranza. E tutti noi dobbiamo tornare a fare Politica. Per questo il comitato per Matteo Renzi nasce in piazza, perché nelle piazze, oggi anche in quelle virtuali, ci si confronta con le idee e ci si misura coi fatti. Senza inciuci nelle stanze dei bottoni. Ognuno di noi può partecipare a quella rivoluzione di persone appassionate e competenti, quella rivoluzione di idee concrete, che Matteo Renzi sta guidando». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.