Padova, l’abbraccio tra due famiglie ferite

La bimba di tre anni figlia della ragazza uccisa a Padova, è stata affidata alle cure della mamma di Erica. Il dolore unisce le due famiglie

Due famiglie sconvolte dal dolore che irrompe con violenza nella quotidianità, ma non due famiglie divise: a Padova sono ore durissime per i genitori e i parenti di Erica Ferazza e del compagno Paolo Rao, che due giorni fa l’ha accoltellata a morte. Le due mamme – Silvana Ferazza (a destra nella foto) e Marta Rao – ieri si sono abbracciate dentro alla Basilica del Santo a Padova, quasi a sostenersi di fronte al dramma e pensare al futuro della piccola Sofia, la bimba di 3 anni figlia di Erica e Paolo. Così ricostruisce l’incontro Alberta Pierobon, sul Mattino di Padova:

«Ci siamo incontrate al Santo, ci siamo strette in un abbraccio infinito», racconta Marta Rao, tra i singhiozzi. Siamo due nonne che piangono i loro figli: una che non c’è più, l’altro che ha bisogno di una grande prova d’amore, perchè la vita umana è la cosa più preziosa, non si può…», un singhiozzo le mangia quel verbo: uccidere. «Tra me e Silvana c’è il massimo accordo, per il bene della bambina, è lei che va protetta. È giusto che la piccola venga affidata a Silvana, che ha perso una figlia». E Silvana: «Ci troveremo tutte le settimane, loro verranno da me, io e la bambina verremo a Padova, faremo assieme le vacanze come abbiamo sempre fatto con le nostre due famiglie», spiega. Forte, lucida. «Mia figlia Erica era attaccatissima alla famiglia Rao, e anche noi. E loro a noi. Insieme continueremo».

Sarà appunto Silvana ad occuparsi di Sofia: la bimba domenica è stata presa da parte dalle poliziotte e portata in un centro per minori, in questi giorni vivrà insieme alle famiglie dei nonni in casa Rao, a San Giorgio alle Pertiche, un paesone a una decina di chilometri a Nord  di Padova, Tornerà poi con famiglia Ferazza ad Arsago Seprio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.